French Manicure

  • Voto 5/5, votato da 1 persone
French Manicure

French Manicure ... un must intramontabile!

French Manicure: a differenza della Manicure tradizionale e della Nail Art, ricostruire con certezza l’origine e la storia della French Manicure non è altrettanto facile!

Molti esperti del settore rintracciano la nascita di questa tecnica nella Francia degli anni trenta, giustificando in questo modo il nome stesso: French
Altri ancora sostengono si tratti di un’invenzione tutta americana e che il nome Francese sia in realtà un escamotage pubblicitario, un aggettivo sinonimo di eleganza e raffinatezza … proprio come la romantica Parigi di quegli anni.

Ma al di là di queste discusse e contrastanti teorie, la French Manicure rappresentò una vera e propria rivoluzione nel mondo della Nail Art e, naturalmente, della Manicure in generale.
La French Manicure fu da subito un vero successo, la soluzione ideale per chi non voleva rinunciare ad avere unghie chic e raffinate, seppur corte !

Per approfondire questo argomento, scopri subito il Tutorial French Manicure di Nails Campus!

Che cos’è la French Manicure ? quanti tipi di French esistono?

La French Manicure è una tecnica di decorazione da molti considerata tra le più eleganti, naturali e sofisticate nel mondo dell’onicotecnica.

Il French Manicure, infatti, dona alla mano un aspetto estremamente curato e naturale e si basa su un gioco di proporzioni di 1 a 5: immaginando di dividere l’unghia in 5 parti, solo la quinta parte - la cornice - viene decorata con lo smalto bianco.

Oggi il French non è più solo una scelta facile e comoda, ma è entrato a far parte dell’arte di decorare le unghie: nuovi accostamenti di colore hanno rivoluzionato questa tecnica prendendo il posto del classico bianco con tonalità più sgargianti.
Applicazioni, glitter e strass ne fanno uno stile sempre attuale e di moda, ideale per una Manicure Sposa ed adatto per qualsiasi occasione !

Eseguire una French Manicure perfetta non è difficile, ma è tuttavia necessario seguire correttamente, un passo passo French Manicure, le diverse fasi di lavorazione e sviluppare una certa abilità manuale, per un risultato davvero impeccabile e soddisfacente !

Osserva il lavoro realizzato dalle nostre Onicotecniche Nails Campus: guarda subito il Video French Manicure

Commenti